È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

UMANI - REGNI D'ORIENTE

Forum riferito al gioco di ruolo fantasy Regni d'Oriente

Udite il nostro ruggito...Hic sunt leones
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ambasciata degli umani {Raad}

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2014 18:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 47
Città: BRACCIANO
Età: 33
Sesso: Femminile
18/02/2014 18:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ESTERNO AMBASCIATA


Facciata del Palazzo

Mura esterne (circondano l'Ambasciata)

Camminamenti esterni

Mappa

L’edificio è in piena regola il simbolo dell’architettura umana utilizzata anche a Castel Granito. Composto dallo stesso materiale del castello sito nella capitale della razza, esso è una struttura a pianta semi rettangolare, circondata da alte mura (10m circa) con tanto di torrette di guardia, ai lati del perimetro delle mura e ai lati del barbacane d’ingresso. (Struttura del Barbacane) Esso è formato da un tunnel difensivo sempre chiuso dal lato della strada da pesanti portoni in legno di quercia rinforzati da placche di metallo, e da grate che in caso di pericolo vengono prontamente calate dietro di essi. Questo tipo di chiusura è presente anche sul lato d’uscita verso il cortile interno dell’ambasciata (di solito sempre aperto) di modo che i nemici rimarranno bloccati all’interno (in caso di sfondamento dell’entrata)e verranno bersagliati da pietre, dardi od olio bollente, lanciati dalle guardie attraverso i fori presenti sul soffitto a volta della struttura difensiva.

Oltrepassato tale tunnel si accede al cortile interno dell’ambasciata, qui si estende un lungo viale cosparso di ghiaia che conduce dritto ai portoni del palazzo. Ai lati però di questo viale se ne distaccano altri due che conducono uno alla guarnigione, l’altro alle stalle; tutto attorno a questi viali si allargano degli spiazzi coperti di erba e aiuole verdi.

Cortile Interno


Guarnigione


Mappa

Esterno Guarnigione

E’ una struttura ad un piano solo e dal tetto spiovente, sorge ad angolo sulla sinistra del barbacane, in essa risiedono i soldati che difendono l’ambasciata e chi vi dimora.
Appena varcata la porta in legno d’ebano a due battenti, si giunge nella Sala Comune;

Sala Comune 1

Sala Comune 2

Sala Comune 3

Dettaglio Caminetto

essa è una stanza a pianta quadrata, al cui centro è posizionato un grande tavolo con attorno una panca per lato. Alle pareti di sinistra e quella frontale all’ingresso, sotto le strette bifore, sorgono due lunghi scaffali che contengono bevande, boccali, scodelle, calici di ferro e tutti altri oggetti necessari al ristoro delle “truppe”. E’ una stanza spartana, nessun lusso, molto rozza e rustica, dal soffitto pende un grande portacandele in ferro battuto, che è possibile accendere calandolo attraverso un’apposita carrucola; in questa sala i soldati che non hanno il turno di guardia, possono starsene in pace a bere, mangiare o giocare a dadi. Sulla parete di destra poi si può notare un grande camino adatto a riscaldare il luogo nelle lunghe giornate invernali, al suo fianco però si apre una semplice porta di legno (sempre ebano) oltre la quale si dilunga un corridoio alle cui pareti, sia di destra che di sinistra, si notano due porte.
Quella a sinistra conduce alle Cucine,qui alcuni servitori cucinano i pasti per i soldati; alle pareti vi sono dei ganci, dove vengono appesi tutti gli “arnesi” del mestiere come pentole, padelle, mestoli e chi più ne ha più ne metta. Al centro della stanza si nota poi una lunga tavola rettangolare priva di panche ai lati, essa funge da piano di lavoro, mentre sulla parete di fondo vi è un grande camino ove vengono cotte le pietanze.

Cucine 1

Cucine 2

Sulla parete di destra poi si apre una piccola porta sempre chiusa: essa conduce alla Dispensa ove sono riposti tutti i cibi che verranno poi cucinati.

Dispensa 1

Dispensa 2

Tornando nel corridoio, sulla parete di destra, si apre un'altra porta varcata la quale si giunge in un altro corridoio, ove ai lati numerose porte si aprono. Esse conducono alle varie Stanze dei soldati, anch'esse spartane e prive di lusso come tutta l’architettura della guarnigione; sono caratterizzate da un semplice letto posto sulla parete di destra, ai cui piedi spunta una cassapanca ove il soldato può riporre i propri abiti e i propri averi, sulla parete di sinistra si può notare un semplice tavolo con una sedia e un catino con una caraffa per l’ igiene personale. Infine sulla parete di fondo,vi è una bifora che illumina la stanza di giorno (per la notte invece c’è un semplice candelabro a tre braccia).

Stanza Soldato 1

Stanza soldato 2


Stalle e Voliera


Esterno Stalle

Una struttura del tutto simile alla guarnigione, al cui interno però vi è un lungo corridoio ai cui lati si aprono i vari posti utili a far riposare i cavalli. Alla fine dei cubicoli, ci sono delle rastrelliere e degli scaffali ove sono riposti tutti gli attrezzi per la cura degli animali, e dei cumuli di fieno e sacchi pieni di granaglie. Sul lato sinistro poi si può notare una scala a chiocciola interamente fatta di legno, salita la quale si accede ad un’ampia e alta stanza dotata di piccole finestre senza imposte: si tratta della Voliera del palazzo dell’ambasciata. Sulle pareti infatti si aprono tanti fori di dimensioni variabili e dalla forma quadrata, al cui interno i piccioni possono fare il loro nido. Un grande trave è posto al centro della stanza e tanti travi più piccoli partono da esso, li i piccioni sono soliti appollaiarsi, nutrirsi e abbeverarsi tramite i vari recipienti fissati ai travi (per raggiungerli chi si occupa della voliera, potrà arrampicarsi su una lunga scala di legno a pioli)

Mappa Stalle

Interno Voliera
[Eshlyn Dearenis]


§…lei che è sempre stata forte d’animo…lei è figlia di una donna Lannister! Lei ha il sangue del leone nelle sue vene!...§



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com