È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

UMANI - REGNI D'ORIENTE

Forum riferito al gioco di ruolo fantasy Regni d'Oriente

Udite il nostro ruggito...Hic sunt leones
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ambasciata degli umani {Raad}

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2014 18:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 47
Città: BRACCIANO
Età: 33
Sesso: Femminile
18/02/2014 18:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

INTERNO AMBASCIATA


Piano terra


Mappa

Atrio: Passato il pesante portone in legno d’ebano, si entra nell’atrio dell’ambasciata. Innanzi all’ospite si estende un grande salone al cui centro iniziano i primi gradini della larga scala che conduce al piano superiore (i gradini sono bassi e facili da salire anche per razze come i Centauri). Ai lati dei primi gradini, sulla balaustra, vi sono due statue di marmo bianco – il medesimo materiale della scalinata - di medie dimensioni, raffiguranti due leoni accovacciati con le fauci semi aperte in un muto ruggito. Ai lati della scalinata poi si aprono due porte, quella sulla sinistra è un alta trifora oltre la quale è possibile intravedere i giardini interni dell’edificio; quella sulla destra invece è di legno d’ebano come il portone di ingresso, ma di dimensioni decisamente “normali” composta da due battenti e oltre quest’ultima vi è la sala ove gli ospiti possono attendere di essere chiamati. Sulla parete sia di destra che di sinistra (dal lato del portone d’ingresso) si potranno notare due porte oltrepassate le quali si scende, sulla destra, nelle segrete del palazzo e sulla sinistra nelle cucine. Dal portone fino al pianerottolo superiore della scalinata, si estende un lungo tappeto rosso bordato in fili d’oro. Sulle pareti dell’atrio si notano le bifore che di giorno rendono l’ambiente molto luminoso, qua e la risultano esserci anche quadri o arazzi raffiguranti scene di battaglia o di caccia. Per illuminare il luogo al calare del sole vengono accesi vari candelabri e il pesante lampadario porta candele in ferro battuto, che pende al centro del soffitto (esso viene calato tramite degli argani e delle catene, quindi le candele che vi sono poste vengono accese e poi il tutto viene issato di nuovo).

Atrio 1

Atrio 2

Giardini: Vi si accede superando la trifora che si apre sull’atrio. Essi hanno una pianta quadrata e tutto attorno si districa un porticato simile ad un chiostro. Sotto di esso vi sono, addossate alle pareti, diverse panche in legno d’ebano intagliato ove gli ospiti e gli abitanti della struttura possono sostare. All’interno del giardino vero e proprio si diramano quattro sentieri attorniati da basse siepi dalla forma quadrata, che li separano delle aiuole con fiori profumati e cespugli di rose di vari colori; tra i vari cespugli e aiuole vi sono anche delle panche di marmo bianco finemente scolpite con i fregi dei Lannister (il leone). I sentieri lastricati conducono tutti e quattro dritti al centro del giardino, ove sorge una piccola fontana di marmo bianco a forma ottagonale.

Giardini

Colonnato

Fontana

Sala Comune: Alla destra delle scale, vi è una semplice porta ad un battente sempre in legno d’ebano, oltrepassata la quale si accede alla sala comune ove gli ospiti dell’ambasciata possono trascorre momenti tranquilli e magari attendere un udienza dal reggente o dall’ambasciatore. La stanza è di forma rettangolare, sulla parete frontale all’ingresso vi è un caminetto, ed è qui che c’è una via di fuga nascosta: essa è conosciuta solo dal reggente e l’ambasciatore (nel caso in cui nell’edificio vi fosse rimasto solo lui come carica di maggior rispetto). Vi si accede con una combinazione di simboli presenti su di un blasone in rilievo che caratterizza un semplice decoro in pietra sulla canna fumaria del caminetto (a chi non sa dell’esistenza del passaggio, non salterà mai alla mente), ovviamente ai lati del ripiano del caminetto, vi sono posizionate due statuette decorative per depistare eventuali curiosi. Una volta azionato il meccanismo spingendo nell’ordine stabilito le cinque scene raffigurate sul blasone, la parete di fondo del camino scorre lateralmente (attraverso una serie di ingranaggi ed argani) e lascia scoperta una cavità nel muro che permette la fuga attraverso un corridoio che conduce ad una rampa di scale in granito, essa termina in un piccolo approdo sotterraneo e segreto che esce proprio all’esterno, nel canale. Innanzi al caminetto vi sono delle poltroncine imbottite e ricoperte di velluto rosso e contornate da legno d’ebano, mentre un tappeto rosso con ricami floreali di vari colori ricopre tutta la pavimentazione della sala; al centro sono disposti ordinatamente cinque tavolini quadrati circondati da quattro sedie dello stesso materiale e colore delle poltroncine imbottite. Alla parete di sinistra invece vi è una lunga libreria contenente novelle o racconti di ogni tipo, alla parete di destra vi è un mobile ove sono posizionati diversi calici vuoti, mentre all’interno dei vari sportelli vi sono bottiglie di vino o liquori. Entrambi i mobili sono in ebano e sono stati messi appunto per intrattenere gli ospiti.

Mappa Sala Comune

Sala Comune 1

Sala Comune 2

Sala Comune 3

Dettaglio Camino (passaggio Segreto)

Descrizione del Blasone: Di forma ovoidale, con sopra una corona e due rametti d’alloro attorno. I simboli all’interno della parte tondeggiante sono cinque: il primo in alto a sinistra ha righe oblique di colore arancio e marrone, il secondo in alto a destra ha righe verticali di colore verde e bianco, il terzo in basso a destra è di un ocra omogeneo, il quarto in basso a sinistra ha righe orizzontali blu e verde acqua. Infine il quinto, posizionato al centro dell’ovale, è un piccolo scudo rappresentante un castello in granito sopra ai colori rosso ed oro della casata Lannister e a sfondo azzurro.

Disegno del Blasone

La combinazione per aprire il passaggio segreto è:

1. Ocra
2. Scudo
3. Verde e Bianco
4. Blu e Verde Acqua
5. Arancio e Marrone
[Eshlyn Dearenis]


§…lei che è sempre stata forte d’animo…lei è figlia di una donna Lannister! Lei ha il sangue del leone nelle sue vene!...§



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com