È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

UMANI - REGNI D'ORIENTE

Forum riferito al gioco di ruolo fantasy Regni d'Oriente

Udite il nostro ruggito...Hic sunt leones
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ambasciata degli umani {Raad}

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2014 18:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 47
Città: BRACCIANO
Età: 33
Sesso: Femminile
18/02/2014 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Secondo Piano


Mappa

Dalla scalinata si arriva al secondo piano dell’ambasciata e si giunge cosi su di un pianerottolo alle cui pareti è possibile notare degli arazzi e dei quadri, raffiguranti personaggi importanti della storia della razza umana. Ma quest’ultimi non solo le uniche cose che risaltano agli occhi, infatti si notano due portoni in legno d’ebano intarsiato con i fregi della famiglia reale, uno proprio innanzi alle scale e l’altro sulla destra. La prima porta conduce ad un corridoio ove si accede alle varie stanze degli ospiti, mentre la seconda porta conduce ad un dedalo di corridoi che solo chi vi abita regolarmente sa come percorrere.

1° porta - dalle scale sulla destra:

Oltre tale porta si estende un dedalo di corridoio tutti perfettamente uguali, nessun quadro od arazzo ad adornarli, solo un lungo tappeto rosso bordato in oro che si stende al centro di tutto il tragitto e dei porta candele in ferro battuto e decorato, che pendono dal soffitto. Da ogni corridoio si accede ad una stanza, ma non tutte sono quelle desiderate: un visitatore incauto che elude la sicurezza, può perdersi in quel labirinto e accidentalmente finire in una stanza vuota e priva di ogni via d’uscita; la stessa porta d’ingresso della stanza può essere aperta solo dall’esterno (essa attraverso degli ingranaggi in legno si richiude da sola alle spalle del mal capitato).
Solo un corridoio quindi conduce alle vere stanze del reggente, della famiglia reale e dell’ambasciatore. In esso (alla distanza di 50 m circa l’uno dall’altro) sul quinto mattone di granito partendo da terra, si trova un piccolissimo fregio che solo gli occhi di chi abita il palazzo dell’ambasciata, possono e sanno notare.

Corridoi

Fregio

Stanze senza uscita

Stanza del Reggente: Alla fine di uno dei corridoi esatti si giunge ad una porta in legno d’ebano finemente intagliata con i fregi della famiglia reale, essa conduce alla camera del reggente. Oltre il battente di apre una stanza rettangolare riccamente arredata, guardando innanzi a se infatti si nota un comodo letto a baldacchino in legno di ciliegio intarsiato, contornato da morbidi tendaggi damascati color oro. Sul lato destro alla porta si notano le tre bifore poste ad illuminare la stanza di giorno con ai lati altri tendaggi del tutto uguali a quelli che circondano il letto; sotto queste finestre vi è un comodo divanetto coperto di cuscini ove ci si può sedere a guardare fuori e chiacchierare in tutta tranquillità. Vicino a questo divanetto (sulla parete di fianco alla porta) si trova un piccolo tavolino con uno sgabello rivestito di velluto rosso; sopra di esso vi sono uno specchio, spazzole e tutto ciò che serve per la cura personale. Sulla parete di sinistra alla porta invece vi è un caminetto in marmo bianco e granito, adatto a riscaldare la stanza nelle fredde giornate invernali; innanzi ad esso vi sono poi tre comode poltroncine imbottite di velluto rosso e un tavolinetto in legno di ciliegio finemente decorato e reso lucido. Ai lati del camino poi vi sono due librerie, ma solo una delle due cela un mistero. Sulla parete a fianco del letto in oltre vi è un guardaroba ove il reggente può riporre i propri abiti, anche l’armadio però cela qualcosa di misterioso. Alle pareti oltre ai soliti porta candele di ferro battuto vi sono numerosi arazzi rappresentanti scene di caccia, e altro; al soffitto invece pendono due candelieri in ferro battuto che vengono mossi con lo stesso sistema degli altri candelieri del palazzo. Il pavimento è ricoperto da pregiati tappeti a trame astratte, che alternano i colori rosso e oro della casata reale.

Mappa Stanza Reggente

Stanza Reggente 1

Stanza Reggente 2

Stanza Reggente 3

Dettaglio Caminetto

Stanza Segreta: Una delle due librerie ai lati del camino della stanza del reggente, nasconde un segreto; per la precisione quella alla sua destra. Infatti muovendo verso di se il terzo libro (partendo a contare da destra verso sinistra) di quelli rilegati con una copertina blu, e muovendo in avanti il terzo libro (partendo a contare da sinistra verso destra) dopo quello rilegato con una copertina verde, si fa scattare un sistema di ingranaggi ed argani in legno, che fa aprire la libreria: essa infatti si muove come una comune porta attraverso dei cardini ben nascosti nel legno del mobile. Oltre tale “porta” si apre una stanza rettangolare più piccola, che solo i membri della famiglia reale conoscono. Li il reggente e coloro che vengono invitati, possono passare momenti in piena tranquillità, parlando di tutto e di più senza essere disturbati da nessuno (la porta d’ingresso in oltre può essere chiusa a chiave dall’interno). E’ una stanza meno ricca delle altre, ma comunque dotata di tutte le comodità; vi è un letto a baldacchino circondato da tende di velluto d’orato sulla parete di fondo, una libreria sulla parete laterale a sinistra del letto (osservando l’ambiente dalla porta), a fianco alla quale vi è un baule. Vi è poi un mobiletto sulla parete di destra rispetto al letto (sempre osservando l’ambiente dalla porta), contenente tazze, bevande ecc; per riscaldare la stanza vi è in oltre un caminetto in marmo rosato, attorniato da comodi cuscini ove potersi sedere, stessa cosa vale per un piccolo tavolinetto posizionato sotto alle tre bifore che illuminano la stanza di giorno e che possono essere coperte dai tendaggi appesi al loro fianco (tendaggi del tutto uguali a quelli del letto). A terra vi sono dei preziosi tappeti lavorati sempre con fregi astratti, alterando fili rossi a fili d’oro, fili gialli a fili arancioni ecc. Al soffitto pendono come al solito dei candelieri mobili (come tutti quelli del palazzo) e alle pareti sono appesi quadri, arazzi e i candelabri a parete.

Dettaglio Ingresso (libreria)

Stanza Segreta 1

Stanza Segreta 2

Stanza segreta 3 (caminetto)

Passaggi segreti: Come detto, l’armadio di fianco al letto nasconde un segreto. All’interno di esso, sulla tavola di legno laterale, vi è un incisione a forma di rosa; essa è il punto di attivazione del passaggio segreto, infatti con una combinazione la parete di fondo del mobile si apre. Oltre di essa vi è un passaggio segreto che solo il reggente (e l’ambasciatore nel caso in cui il reggente non risieda più nel palazzo) conosce. Il legno del mobile quindi scorrerà lateralmente verso sinistra, attraverso degli ingranaggi di legno e delle guide aprendo cosi il passaggio e facendo accedere i fuggitivi ad un corridoio, dove vi è una scala ripida in granito che scende al piano inferiore (corrispondente al corridoio del passaggio segreto presente nella sala delle udienze e nella sala comune del palazzo).

Dettaglio ingresso (armadio)

Fregio all'interno del guardaroba

Combinazione per il passaggio segreto:

- Spingere la Rosa
- Girare per quattro volte verso destra
- Girare per cinque volte verso sinistra

Stanza dell'Ambasciatore: Alla fine di uno dei corridoi esatti si giunge ad una porta in legno d’ebano finemente intagliata con i fregi della famiglia reale, essa conduce alla camera dell’ambasciatore. Oltre il battente di apre una stanza rettangolare alla cui parete di fondo risalta il letto a baldacchino circondato da tendaggi damascati dorati, il mobilio è fatto completamente in legno d’ebano per tanto risulta molto scuro. Ai piedi del letto c’è un baule con un vaso di fiori posto al centro, li l’ambasciatore può mettere ciò che vuole, come può usare al meglio il guardaroba posto al lato sinistro del letto (osservando l’ambiente dalla porta). Sul lato destro del letto invece vi è un mobile a più ripiani, e poco più in la sotto le tre bifore (che illuminano la stanza di giorno e possono essere comunque celate tramite i tendaggi uguali a quelli del letto) vi è posizionato uno scrittoio, dotato di piume per scrivere, calamai e un candelabro. A fianco dello scrittoio vi è una libreria e sulla parete frontale ad essa vi è un caminetto in granito scuro, circondato da due poltroncine in velluto nero poste innanzi ad un tavolinetto. Alle pareti come al solito vi sono i candelabri e diversi quadri e arazzi, mentre dal soffitto pendono i soliti candelieri mobili (sempre uguali a quelli del resto del palazzo). A terra infine vi sono diversi tappeti di pregiata fattura che alternano nei loro motivi astratti, fili di diverso colore.

Stanza Ambasciatore 1

Stanza Ambasciatore 2

Stanza Ambasciatore 3

Dettaglio Caminetto

Stanze della Famiglia Reale:

Sono le uniche altre tre stanze che è possibile raggiungere se non ci si è persi nel labirinto dei corridoi e sono:

Stanza della principessa Sheireen: Alla fine di uno dei corridoi esatti, si giunge innanzi ad una porta in legno d’ebano intagliata come tutte le altre, con i fregi della famiglia reale; oltre tale battente si apre la stanza della principessa. E’ una camera dalla forma rettangolare, appena entrati sulla parete di sinistra (rispetto alla porta) si nota un comodo letto a baldacchino circondato da tendaggi bianchi con trame floreali ricamate in fili rosa. Innanzi al letto vi sono due bauli e sulla parete di fronte si nota il caminetto in marmo rosato con cui la stanza viene riscaldata durante le giornate invernali, e ai piedi di quest’ultimo vi è un pregiato tappeto dai ricami astratti in fili oro bianchi e rossi, ove sono sparsi qua e la i giochi della principessa. Al fianco sinistro del caminetto (vedendo innanzi ad esso) si trova un piccolo tavolino circondato da sedie imbottite in velluto bianco; mentre al fianco destro del caminetto vi è uno scrittoio in legno chiaro e una cassettiera sempre dello stesso legno chiaro usato per il mobilio di tutta la stanza. Sulla parete della porta (per la precisione a sinistra dell’uscio stesso) si trova un guardaroba per riporre gli abiti della principessa e uno specchio affiancato da una sedia. In fine sulla parete di fondo si notano le finestre attorniate da tendaggi rosati e innanzi ad esse un divanetto ove è possibile sedersi, ma a fianco ad esso vi è una cosa curiosa: una gabbietta dorata contenente uno splendido uccellino dalle piume colorate. Alle pareti come in tutte le altre stanze del palazzo vi sono dei portacandele e quadri e arazzi rappresentanti paesaggi naturali o cose simili; dal soffitto invece pendono due candelieri in ferro battuto mobili (identici a tutti gli altri presenti nel palazzo)

Stanza Sheireen 1

Stanza Sheireen 2

Stanza Sheireen 3

Stanza Sheireen 4

Stanza Sheireen 5

Stanza del principe Lefther: Alla fine di uno dei corridoi esatti si giunge innanzi ad una porta in legno d’ebano intagliata come tutte le altre, con i fregi della famiglia reale; oltre tale battente si apre la stanza del principe. E’ una camera dalla forma rettangolare, sulla parete a destra della porta (osservando la stanza dall’uscio) si nota un comodo letto a baldacchino in legno scuro, circondato da tendaggi damascati color oro e un guardaroba del medesimo legno. Sulla parete di sinistra invece, proprio al fianco dell’uscio, si può notare un baule in legno pregiato ed intarsiato contenente gli effetti del principe Lefter, ma continuando a procedere in avanti con lo sguardo si incontrano le tre bifore coperte dai tendaggi, del tutto simili a quelli che circondano il letto, sotto di esse vi è un piccolo tavolo da gioco circondato da due poltroncine imbottite di raso dorato e ricamato. Sulla parete di fondo in fine troviamo il caminetto in marmo bianco adatto a riscaldare l’ambiente in inverno e innanzi ad esso due poltroncine imbottite di pelle, che affiancano un tavolinetto d’ebano lucidato. Ai lati del camino in oltre vi sono due librerie. Alle pareti oltre ai quadri e agli arazzi, rappresentanti paesaggi e scene di caccia, vi sono anche i soliti candelabri a muro; dal soffitto pendono due candelieri in ferro battuto mobili (come quelli che sono in ogni stanza dell’ambasciata) e in fine a coprire il pavimento, vi sono dei preziosi tappeti a trame dorate e astratte.

Stanza Lefther 1

Stanza Lefther 2

Dettaglio Caminetto

Dettaglio Tavolo da gioco

Stanza di Lady Lodien: Alla fine di uno dei corridoi esatti si giunge innanzi ad una porta in legno d’ebano intagliata come tutte le altre, con i fregi della famiglia reale; oltre tale battente si apre la stanza di Lady Lodien. E’ una camera dalla forma rettangolare, di fianco alla porta (a sinistra di essa) vi è un tavolinetto con uno specchio, sul quale sono riposti tutti gli oggetti utili alla cura personale; al fianco di tale tavolino vi è un guardaroba in legno d’ebano ove la Lady può riporre i propri abiti. Sull’altro fianco della porta invece (a destra di essa) vi è una lunga libreria sempre dello stesso legno d’ebano con cui sono fatti tutti i mobili della stanza; innanzi a questa libreria vi è un piccolo “salottino” costituito dal caminetto in granito scuro, due poltroncine imbottite in velluto nero e un tavolinetto tra di esse. A fianco del caminetto però (alla sua sinistra) vi è un mobiletto sempre chiuso a chiave in cui sono riposti i preziosi liquori della nonna. Il letto invece si trova sulla parete a destra della porta, tra il guardaroba e una cassettiera, esso è a baldacchino e circondato da tendaggi in velluto rosso e oro, come rossi ed oro sono i tappeti che ricoprono l’intero pavimento dalle trame geometriche. Vicino alla cassettiera, per la precisione sulla parete innanzi alla porta d’ingresso, vi sono le tre bifore attorniate dai tendaggi del tutto uguali a quelli del letto a baldacchino e sotto di esse vi è un comodo divanetto imbottito in pelle scura, che permette di osservare il paesaggio sottostante dei giardini dell’ambasciata. Sulle pareti in fine si nota qualche quadro e i soliti candelabri a muro, mentre dal soffitto pendono due candelieri in ferro battuto mobili (presenti anche nel resto delle stanze del palazzo).

Stanza Lodien 1

Stanza Lodien 2

Stanza Lodien 3

Dettaglio caminetto e mobiletto

2° porta – Innanzi alle scale

Varcato tale portone si giunge in un unico corridoio alla cui parete finale è posizionata una bifora ad illuminarlo durante il giorno (per la notte come nel resto del palazzo vi sono due candelieri in ferro battuto che pendono dal soffitto). Sulle pareti laterali ad esso si aprono cinque porte, oltre le quali si accede ad una stanza adibita ad ospitare chi dal reggente viene invitato a restare nell’ambasciata.

Corridoi

Stanze degli ospiti: Lungo il corridoio si aprono ben cinque e semplici porte in legno d’ebano, esse sono le stanze degli ospiti. Sono camere dalla diversa forma e dimensioni, ma tutte contengono lo stesso arredamento; vi è un comodo letto a baldacchino dal tendaggio di velluto dorato, ricoperto sempre da lenzuola pulite, al fianco del letto vi è un guardaroba ove l’ospite può riporre i propri abiti, assieme ad una cassettiera posta sulla parete innanzi al guardaroba. Lungo la stessa parete della cassettiera vi è un caminetto in marmo rosato, innanzi al quale si nota due poltroncine imbottite di velluto marrone poste al fianco di un tavolinetto di legno. Infine sulla parete ove sono posizionate le bifore (sempre circondate da tendaggi simili a quelli che sono presenti attorno al letto), per la precisione sotto ad esse, vi è uno scrittoio dotato di tutti gli oggetti per la scrittura e la lettura, quindi piume e calamaio, leggio e candelabro. Altri candelabri poi sono affissi alle pareti assieme ad alcuni quadri, un candeliere mobile in ferro battuto (del tutto simile a quelli presenti nel resto del palazzo) pende dal soffitto e in fine dei preziosi tappeti ricamati in fili d’oro ricoprono il pavimento, adornando la stanza con le loro trame astratte.

Stanza degli Ospiti 1

Stanza degli Ospiti 2

Stanza degli Ospiti 3

Dettaglio Caminetto
[Eshlyn Dearenis]


§…lei che è sempre stata forte d’animo…lei è figlia di una donna Lannister! Lei ha il sangue del leone nelle sue vene!...§



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com