È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

UMANI - REGNI D'ORIENTE

Forum riferito al gioco di ruolo fantasy Regni d'Oriente

Udite il nostro ruggito...Hic sunt leones
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ambasciata degli umani {Raad}

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2014 18:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 47
Città: BRACCIANO
Età: 33
Sesso: Femminile
18/02/2014 18:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sotterranei


Mappa

Varcando la porta a sinistra dei portoni d’ingresso all’atrio dell’ambasciata, si accede ad un pianerottolo ove una lunga scalinata scende nelle viscere della terra, essa conduce alla zona del deposito armi e delle cucine.

Deposito delle armi: Oltre la porta posta innanzi alle scale, c’è il deposito delle armi dell’ambasciata, esso è perennemente chiuso a chiave e solo il capo delle guardie ne custodisce una chiave (oltre al reggente ovviamente). Il deposito è una stanza rettangolare, ove sono riposte tutte le armi e le armature utili ai soldati che proteggono l’edificio, si va da semplici spade alle più comuni lance, vi sono armature complete, elmi, scudi ecc.

Deposito Armi

Cucine e dispensa: Oltre la porta a due battenti posizionata sulla parete di destra alle scale, ci sono le cucine dell’ambasciata. Esse sono una grande stanza semi rettangolare, ove i servitori cucinano i pasti per gli abitanti del palazzo; alle pareti vi sono dei ganci, dove vengono appesi tutti gli “arnesi” del mestiere come pentole, padelle, mestoli e chi più ne ha più ne metta. Al centro della stanza si notano poi quattro lunghi tavoli rettangolari privi di panche ai lati, essi servono da piano di lavoro, mentre sulla parete di fondo vi sono tre grandi camini e un forno, ove vengono cucinate le pietanze e il pane. Sempre sulla parete di fondo poi si apre una piccola porta sempre chiusa: essa conduce alla Dispensa ove sono riposti tutti i cibi che verranno poi cucinati. Nelle cucine a terra vi sono dei semplici tappeti rossi, resi unticci e macchiati dai cibi, mentre alle pareti sono affisse delle fiaccole che illuminano il luogo privo di finestre, tanto quanto i grandi candelieri mobili (come tutti quelli del palazzo) affissi al soffitto. Per il ricircolo dell’aria sono presenti dei buchi nel granito, in alto, tra le pareti e il soffitto.

Cucine

Dispensa 1

Dispensa 2

Prigioni


Varcando invece la porta a destra dei portoni d’ingresso all’atrio dell’ambasciata, si accede ad un pianerottolo ove una lunga, ripida e viscida scala a chiocciola scende nelle viscere della terra. Essa conduce ad un'altra stanza vuota e scavata nella pietra, ove un'altra porta si apre: oltre tale porta inizia a snodarsi un dedalo di cunicoli simili ai labirinti dei piani superiori del palazzo, ma interamente scavati nella roccia e creati solo per far perdere il senso dell’orientamento ad eventuali prigionieri fuggiaschi. Per orientarsi vi sono gli stessi fregi presenti negli altri labirinti e solo le guardie sanno individuarli (essi sono posti a 50 m l’uno dall’altro)

Labirinto

Dettaglio Fregio

Celle: Delle piccole e strette stanze rettangolari, prive di finestre, dotate quindi di una sola via d’uscita e di entrata; per far prendere l’aria vi sono solo dei fori nella roccia posti in alto tra le pareti e il soffitto. Qui l’aria che si respira è ricca di umidità e di tanto in tanto qualche goccia solitaria scivola lungo le pareti, le temperature non sono caldissime e le uniche comodità delle celle sono un giaciglio di paglia posto sul duro pavimento di roccia, un secchio ove fare i propri bisogni ed un paio di manette (due semplici e robusti bracciali di ferro) tenute appese, attraverso delle pesanti catene in ferro, ad un argano (fissato ad una delle pareti) ove i prigionieri possono essere legati.

Celle

Guado segreto: Scesa la ripida ed umida scala che, dal passaggio segreto nella sala comune conduce alle viscere dell’ambasciata, si raggiunge un tunnel umido dal cui soffitto pendono tante piccole incrostazioni calcaree e l’umidità è evidente date le gocce d’acqua che cadono da esse e scorrono lungo le pareti (ci troviamo proprio sotto il canale); per illuminare il percorso vi sono delle fiaccole sempre accese poste in alcuni ganci fissati alle pareti. Terminato il tunnel si raggiunge una grotta artificiale, li lo sciabordio dell’acqua è ben udibile infatti ci si trova innanzi ad un piccolo porticciolo con tre barche ormeggiate. Alla fine della grotta, posizionata a circa 10 metri dal porticciolo, si nota l’apertura da dove le tre barche possono uscire e quindi permettere di scappare a chi ne ha bisogno.

Tunnel di accesso al Guado

Grotta dell'Approdo
[Eshlyn Dearenis]


§…lei che è sempre stata forte d’animo…lei è figlia di una donna Lannister! Lei ha il sangue del leone nelle sue vene!...§



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com