È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

UMANI - REGNI D'ORIENTE

Forum riferito al gioco di ruolo fantasy Regni d'Oriente

Udite il nostro ruggito...Hic sunt leones
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

UMANI

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2012 18:10
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 32
Città: NETTUNO
Età: 33
Sesso: Maschile
03/06/2009 21:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Informazioni generali
UMANI


Gli Umani, oltre ad essere la razza più numerosa, rappresentano senza dubbio il gruppo razziale più versatile che possa esistere: possono essere astuti politicanti od abili guerrieri, devoti chierici od avidi mercenari, preparati alchimisti o poeti mecenati. Gli umani, in generale, sono privi di abilità speciali che li contraddistinguano e fanno maggiormente affidamento sul proprio addestramento e le proprie caratteristiche innate più di quanto faccia qualsiasi altra razza.
Essi sono forse la razza più facile e difficile da capire contemporaneamente, versatile per l’appunto, in quanto può appartenere a qualunque gilda ed unirsi facilmente ad altre razze.


MORFOLOGIA

Le loro peculiarità possono definirsi delle più svariate.
Gli umani possono essere esili o robusti, alti o bassi, slanciati o tozzi; generalmente i maschi possiedono una corporatura slanciata e robusta, mentre le femmine, talvolta più basse, sono più snelle ed agili.

L’aspetto varia a seconda della provenienza, sia nei lineamenti che possono essere più dolci o più squadrati, le labbra più carnose o più fine, sia nel fisico che può essere più asciutto e snello o più robusto e possente, sia nel colore della pelle che può essere rosea, olivastra o completamente scura. I capelli di un umano possono essere corti, lunghi medio lunghi, un umano può essere anche calvo, non ci sono problemi di sorta; i colori dei capelli possono essere i più svariati come ad esempio rossi, biondi, castani, mori, grigi (brizzolati) o bianchi se il pg è anziano e possono anche avere riflessi come ad esempio biondo dai riflessi ramati, o castano dai riflessi ramati, ma ovviamente tutto nei limiti del possibile ovvero non vi possono essere umani con capelli dai riflessi verdi o blu. I capelli possono essere acconciati nei modi più svariati, purché siano consoni al periodo in cui è ambientato il GDR, essi possono essere ricci, lisci, ribelli, mossi a prescindere dal sesso del pg. Gli occhi degli umani possono avere diverse tonalità che vanno dall’azzurro, al verde scuro o chiaro, al nocciola scuro o chiaro, al nero; possono avere anche sfumature come ad esempio gli occhi grigio/azzurri o grigio/verde o verde con pagliuzze marroni, ma mai potranno essere rossi fiammeggianti, o viola o giallo dorato. Gli umani di sesso maschile possono avere barba o baffi lunghi o corti, o non averli per niente. Ci sono però due eccezioni e sono gli Albini* e gli Eterocromi*
L’altezza nell’età adulta è relativamente alta, per le femmine attorno ai 1,65 mt (max 1,78 mt), per i maschi attorno ai 1,80 mt (max 1,85 mt); ci possono però essere delle rarissime eccezioni di uomini con altezze superiori a quelle indicate*.

Gli uomini risulteranno dunque essere più forti e muscolosi, le donne maggiormente rapide e flessuose nei movimenti ed armoniose fisicamente, pur conservando una discreta massa muscolare.
Il corpo umano non presenta segni particolari, sebbene ampia sia la gamma di differenziazioni estetiche ad esempio un naso all’in su o più pronunciato, occhi piccoli o più grandi o a “mandorla” e cosi via.
La vita umana dura mediamente fino ai 70 anni, ma alcuni individui arrivano a superare tale età, ma difficilmente superano i 100 età


*Albinismo ( indicazioni da seguire):
Caratterizzato da pelle candida, capelli bianchi di setosa consistenza, occhi grigio-azzurri.
Coloro che sono affetti da albinismo possono soffrire di eliofobia, ovvero lieve intolleranza all’esposizione quindi possono subire danni alla pelle e alla vista.
L’approvazione va richiesta al momento del BG su accordo dei moderatori. Il fattore Albinismo verrà deciso quindi dal Principe di Zanna Dorata e dai suoi Consiglieri.

*Eterocromia (indicazioni da seguire):
Condizione fisica di un pg avente le iridi di colore diverso ( marrone- verde/ marrone- azzurro).
Caratteristica individuabile sin dalla nascita.
L’approvazione va richiesta al momento del BG su accordo dei moderatori.

*Altezza superiore agli 1,85 mt (indicazioni da seguire):
L’approvazione va richiesta al momento del BG su accordo dei moderatori.

COMPORTAMENTO e PECULIARITA'

Difficilmente superano i 100 anni di età. Raggiungono la maturità appena dopo la pubertà, verso i 18 anni, e i primi segni di invecchiamento appaiono attorno ai 50 anni. La morte naturale dell'essere umano è quella per vecchiaia che avviene intorno agli 80-100 anni.
Può morire anche per cause esterne che possono essere di natura patogena, le malattie; o violente, ferite di vario genere. Non sono immuni ad alcun tipo di veleno.

Gli uomini sanno mescolare un mix di abilità: sanno destreggiarsi nella preparazione di cure medicinali, possono contare su grande intelligenza e diplomazia, possono essere abili guerrieri e se pur con qualche difficoltà, se instradati da una gilda, possono intraprendere anche la via delle arti magiche.

Aperti a qualunque tipo di Allineamento ( quindi possono adoperarsi nel variare dal bene al male più totale), il loro carattere seguirà dunque lo stile di credo scelto, esser ponderati o impulsivi, riflessivi o istintivi, possono vivere nella moralità o cedere a debolezze e tentazioni.

Gli umani parlano le antiche lingue: latino, volgare etc. e, con grande studio, possono facilmente apprendere il linguaggio delle altre razze.

Il desiderio di lasciare ricordo di loro ai posteri li spinge a caratterizzare la loro esistenza lasciandone segno tangibile, sia esso scritto col sangue o con la luce del proprio ingegno. Grazie allo spirito di adattamento e all'intelligenza creativa, entrano soventemente in contrasto fra loro, dando vita a guerre periodiche e a repentine alleanze per la conquista del proprio obiettivo.

L'essere umano non è che un essere di luce con tante ombre, un essere forte e debole nello stesso tempo, un essere in continua trasformazione , sempre alla ricerca di se stesso, in lotta tra il bene e il male, a volte la sua intelligenza lo porta alla più grande ottusità, come si vede è tutto il bene e tutto il male di questo mondo,forse è un essere che cerca solo la via giusta per la sua crescita tesa alla perfezione. E' un essere spesso egoista e autoritario ma che a volte può essere il più docile e cordiale delle creature. Come il susseguirsi delle ore del giorno (il bene) e della notte (il male) ci sono sostanzialmente due tipi di uomini. Quelli che pensano solo a se stessi e allora li vedrete sempre soli e scortesi, ma non è di loro che dovrete avere paura ma di coloro che saranno insieme ai propri compagni e che moriranno pur di salvare la vita del loro amico più caro.
E' intelligente e astuto, spesso usa più la testa che la forza bruta ma è meglio non sfidarlo che compare anche come ottimo guerriero, spesso in guerra perché assetato di potere e gloria.

CAPACITA’ DI RAZZA

METRI PERCORRIBILI A ROUND:

A terra: 5m a round (sia per il giovane che adulto che veterano)

A nuoto: 4m a round (sia per il giovane che adulto che veterano)


SKILL FISICHE DI BASE:

SKILL FISICHE -> Forza:0, Resistenza:0, agilità:0

LIMITI DELLE SKILL FISICHE (livelli)-> Forza:3, Resistenza:3, agilità:3

SENSI SVILUPPATI:

VISUALIZZA IL LINK:

http://freeregnidoriente.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9562225


INTERFECONDITA'

Umano + Angelo = Nephilym
Umano + Centauro = Centauro*
Umano + Demone = Nephilym
Umano + Draconico = Draconico
Umano + Drago = Draconico
Umano + Elfo = Mezzelfo
Umano + Fata = non interfecondi
Umano + Mannaro = Mannaro
Umano + Mezzelfo = Mezzelfo
Umano + Mutaforma = Mutaforma
Umano + Nephilym = Nephilym
Umano + Ninfa = Mutaforma
Umano + Umano = Umano
Umano + Vampiro = non interfecondi

Centauro* : concepimento tra uomo/centaura senza problemi. L'eventuale concepimento tra umana/centauro causerebbe la morte certa della madre.


GESTIONE OGGETTI DA BG

VEDERE IL LINK:
http://freeregnidoriente.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9575188

ANIMALI e ARMI:

I PG CHE VOLESSERO AVERE UN CAVALLO O ALTRI ANIMALI DOVRANNO ACQUISTARLI PRESSO IL MERCATO O ALLA COMPAGNIA MERCANTILE DELLE TERRE ORIENTALI (CHE SI SPECIALIZZA NELL’ALLEVAMENTO DI ANIMALI).
STESSA COSA VALE PER LE ARMI.

Daniel Lannister
Caporazza degli Umani
Principe di Zanna Dorata
Presidente del Gran Consiglio Superiore
[Modificato da Eshlyn 23/02/2012 18:10]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com