00 21/01/2012 18:53
Apprendimento skill uniche



La modalità di apprendimento è identica a quella delle skill da paniere comune. Le abilità in questione sono destinate unicamente alla propria razza o a poche altre (ad esempio può accadere che più razze abbiano la possibilità di apprendere la skill Telepatia), e possono raggiungere un massimo di 5 per paniere unico di razza.

LE SKILL UNICHE DELLA RAZZA UMANA SONO:

Recupero memoria liv 3: E’ la capacità che permette di far tornare in superficie i ricordi RECENTI di chi ha subito un attacco per il quale ha perso la memoria o sono stati manipolati i ricordi. Questa skill permette solo di schiarire i ricordi e non di leggere nella mente altrui.

Condizione: Tre round per tutti i livelli: iniziare ad osservare il soggetto e porre le prime domande; osservare la risposta del soggetto, fare i primi ragionamenti e porre le successive domande; osservare la risposta, fare altri ragionamenti ed eventualmente fare altre domande o considerazioni a cui il soggetto risponderà dicendo quello che man mano riesce a ricordare.
Chi utilizza la skill, attraverso dei ragionamenti e delle domande (//simile allo psicologo) quindi, potrà far ritornare alla mente solo i ricordi che sono stati modificati o dimenticati e non i ricordi persi per amnesia o malattia; inoltre non potrà riportare a galla il ricordo in un eventuale morso da parte di un vampiro. Il soggetto che si sottopone a tale skill dovrà essere consenziente; si potrà effettuare solo su un solo pg alla volta; la skill può essere utilizzata anche su altre razze, purché il pg che si sottopone a ciò sia consenziente (il buono o cattivo esito sarà a discrezione del master durante l’approvazione)

Livello 1: a questo livello chi utilizza la skill potrà far tornare a galla un ricordo piccolo e recente
e riportarlo alla verità.

Livello 2: a questo livello chi utilizza la skill potrà far tornare a galla un ricordo più consistente e non molto recente e riportarlo alla verità.

Livello 3: a questo livello chi utilizza la skill potrà far tornare a galla un ricordo pesante, complesso e lontano e riportarlo alla verità.

Coraggio liv3: E’ la capacità che permette a chi ne fa uso di far affrontare determinate situazioni di paura o timore ai propri compagni di ventura attraverso dei piccoli discorsi di incoraggiamento; questa capacità nasce dalla forza di volontà dell’umano e dalla sua tenacia nell’affrontare gli ostacoli che la vita gli mette davanti.

Condizione: chi utilizza questa abilità attraverso la pronuncia di brevi discorsi di incoraggiamento riesce a rendere immuni i propri compagni e gli alleati, per almeno tre round, dalla paura o dal timore attraverso l’adrenalina che aumenta nel corpo di chi è soggetto all’effetto di tale capacità. Tale capacità ha effetto anche su altre razze.

Livello 1: a questo livello chi utilizza la skill potrà tenere un discorso coinciso e breve che aiuterà i compagni solo per un round

Livello 2: a questo livello chi utilizza la skill potrà tenere un discorso più elaborato ma sempre breve che aiuterà i compagni solo per due round

Livello 3: a questo livello chi utilizza la skill potrà tenere un discorso complesso e più lungo che aiuterà i compagni per tre round

Strategia liv3: E’ la capacità tipica umana di osservare una situazione di attacco in maniera analitica e quindi il personaggio è in grado di trovare il modo (se è una strategia di guerra) o il punto (se è un duello corpo a corpo) di contrattaccare nel miglior modo e mandare a segno le sue prospettive.
Questa skill risulterà ovviamente più utile per chi magari intende intraprendere il percorso del guerriero.

Livello1: a questo livello chi utilizza la skill avrà una percentuale di riuscita pari al 10% in più rispetto a chi non ha la skill

Livello2: a questo livello chi utilizza la skill avrà una percentuale di riuscita pari al 20% in più rispetto a chi non ha la skill

Livello3: a questo livello chi utilizza la skill avrà una percentuale di riuscita pari al 30% in più rispetto a chi non ha la skill

Carisma liv3: E’ la capacità tipica umana di attirare l’attenzione su di se, persuadere più facilmente un pubblico che lo sta osservando e ascoltando, quindi distrarlo dai propri intenti attraverso tono di voce, gestualità, modi di fare ed eventualmente anche con un aspetto ben curato.

Condizione: Utilizzando questa skill l’umano attirerà l’attenzione su di se persuadendo più facilmente un pubblico che lo sta osservando e ascoltando, quindi distraendolo dai propri intenti. Tale skill NON è illusoria.

Livello 1: a questo livello chi utilizza la skill riuscirà ad avere scarsi effetti su chi ha innanzi in quanto non riuscirà ancora ad avere una completa padronanza nei gesti, parole ed espressioni del volto giusti da utilizzare.

Livello 2: a questo livello chi utilizza la skill riuscirà ad avere buoni effetti su chi ha innanzi in quanto riuscirà ad avere una buona padronanza nei gesti, parole ed espressioni del volto giusti da utilizzare.

Livello 3: a questo livello chi utilizza la skill grazie alla sua esperienza ottenuta attraverso la pratica di tale abilità, riuscirà ad avere ottimi effetti su chi ha innanzi in quanto riuscirà ad avere un’ottima padronanza nei gesti, parole ed espressioni del volto giusti da utilizzare.

Predisposizione alle Armature Liv Unico: Grazie alla fisicità adattabile tipica degli umani, sono in grado di muoversi e gestire meglio il peso di un'armatura essendo il loro fisico temprato dall'esperienza e dall'uso.

Condizione: L’armatura utilizzata deve essere di forgia umana

Livello unico: Questo bonus consiste nella diminuzione del malus sull'agilità di 1 punto a seconda del tipo di armatura.

[Modificato da Eshlyn 21/01/2012 19:08]
[Eshlyn Dearenis]


§…lei che è sempre stata forte d’animo…lei è figlia di una donna Lannister! Lei ha il sangue del leone nelle sue vene!...§