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SKILL DI RAZZA

Le skill di razza sono suddivise in "innate", "comuni" ed "uniche". Le skill innate variano di razza in razza, sono proprie del PG fin dalla nascita e aumentano di livello con l'esperienza acquisita in gioco, mentre le skill comuni sono da apprendere in game e sono uguali per tutti. Le skill uniche invece costituiscono un paniere di abilità non comuni che varia di razza in razza, e che vengono acquisite con lo stesso criterio a step che viene adottato per le skill del paniere comune.

Apprendimento skill innate

Per le razze comuni:

Livello 1: 0-149 PE
Livello 2: 150-499 PE
Livello 3: 500-/

Per le razze speciali:

Livello 1: 0-249 PE
Livello 2: 250-599 PE
Livello 3: 600-/


- Gli esseri umani non sono in possesso di skill innate ma apprendono le skill da paniere comune molto più in fretta rispetto alle altre razze e possono usufruire di skill Uniche della loro razza.

- Importante: i capirazza possiedono il terzo livello di tutte le skill innate indipendentemente dal numero di punti esperienza in proprio possesso.

Apprendimento skill da paniere comune

Le skill da paniere comune possono essere apprese da tutti mediante il raggiungimento di determinate step di Punti Esperienza che consentono al PG di richiedere un livello della skill scelta. Per l'approvazione di una skill richiesta dal paniere comune è necessario postare una o più role (a seconda del tipo di skill e del relativo livello) sul forum della propria razza di appartenenza, in modo che si possa valutare se si è in grado di giocare la suddetta abilità. Esistono inoltre diversi malus per alcune razze specifiche che non consentono la possibilità di apprendere tutte le skill del paniere (es. Esperienza in armi da guerra pesanti per un Elfo / Cavalcare per un Mannaro).

Step Umani: 60 PE
Step Razze comuni: 100 PE
Step Razze speciali: 120 PE


Apprendimento skill uniche

La modalità di apprendimento è identica a quella delle skill da paniere comune. Le abilità in questione sono destinate unicamente alla propria razza o a poche altre (ad esempio può accadere che più razze abbiano la possibilità di apprendere la skill Telepatia), e possono raggiungere un massimo di 5 per paniere unico di razza.



SKILL FISICHE

Si tratta di skill proprie di ogni PG fin dalla nascita (con livelli diversi a seconda della razza di appartenenza), ma che non per questo verranno definite innate. I livelli di queste abilità vanno incrementati con lo stesso sistema adottato per le skill da paniere comune.

Skill fisiche di base tra le varie razze

Angeli -> Forza:1, Resistenza:+2, agilità:-1. Limiti skill fisiche (livelli)-> Forza:3, Resistenza:5, agilità:2
Centauri -> Forza:+2, Resistenza:+2, agilità:-2. Limiti skill fisiche (livelli)-> Forza:4, Resistenza:5, agilità:1
Demoni -> Forza:+2, Resistenza:1, agilità:-1. Limiti skill fisiche (livelli)-> Forza:5, Resistenza:3, agilità:2
Draconici -> Forza:+1, Resistenza:+1, agilità:-1. Limiti skill fisiche (livelli)-> Forza:4, Resistenza:4, agilità:2
Elfi -> Forza:-1, Resistenza:1, agilità:+2. Limiti skill fisiche (livelli)-> Forza:2, Resistenza:3, agilità:5
Fate -> Forza:-2, Resistenza:0, agilità:+2. Limiti skill fisiche (livelli)-> Forza:0, Resistenza:3, agilità:5
Mezzelfi -> Forza:0, Resistenza:0, agilità:+1. Limiti skill fisiche (livelli)-> Forza:4, Resistenza:3, agilità:3
Mezzidemoni -> Forza:+1, Resistenza:0, agilità:0. Limiti skill fisiche (livelli)-> Forza:4, Resistenza:3, agilità:3
Mutaforma -> Vedere schema sottostante
Nephylm -> Forza:0, Resistenza:+1, agilità:0. Limiti skill fisiche (livelli)-> Forza:3, Resistenza:4, agilità:3
Ninfe -> Forza:-1, Resistenza:+1, agilità:+2. Limiti skill fisiche (livelli)-> Forza:2, Resistenza:3, agilità:5
Umani -> Forza:0, Resistenza:0, agilità:0. Limiti skill fisiche (livelli)-> Forza:3, Resistenza:3, agilità:3

Skill fisiche di base per le razze speciali

Draghi


Forma Animale -> Forza:-1, Resistenza:+1, Agilità:0 / Limiti -> Forza:+2, Resistenza:+4, Agilità:+3
Forma Umana -> Forza:+1, Resistenza:+1, Agilità:0 / Limiti -> Forza:+4, Resistenza:+4, Agilità:+3
Forma Drago -> Forza:+2, Resistenza:+2, Agilità:-1 / Limiti -> Forza:+5, Resistenza:+5, Agilità:+2

Nota: il parametro di base per la skill "forza" in forma drago è solo orientativo, poichè la reale potenza dei draghi non è quantificabile o paragonabile con le descrizioni che riguardano per l'appunto la suddetta skill fisica (basta immaginare la mole della creatura). La reale potenza del drago verrà quantificata dai master.

Mannari

Forma Lupus -> Forza:+1, Resistenza:-1, Agilità:+1 / Limiti -> Forza:+4, Resistenza:+2, Agilità:+4
Forma Homid -> Forza:+1, Resistenza: +1, Agilità:0 / Limiti -> Forza:+4, Resistenza:+4, Agilità:+3
Forma Crinos -> Forza:+2, Resistenza:+2, Agilità:-1 / Limiti -> Forza:+5, Resistenza:+5, Agilità:+2

Vampiri

Forma Animale -> Forza:0, Resistenza:0, Agilità:+1 / Limiti -> Forza:+3, Resistenza:+3, Agilità:+3
Forma Umana -> Forza:+1, Resistenza:0, Agilità:+1 / Limiti -> Forza:+3, Resistenza:+3, Agilità:+3
Forma Vampiro -> Forza:+1, Resistenza:0, Agilità:+2 / Limiti -> Forza:+3, Resistenza:+3, Agilità:+3

Skill fisiche di base per i Mutaforma

Forma umana:

Volatili: Resistenza +1
Felini: Agilità +1
Ursidi: Forza +1
Canidi: Forza +1
Muridi: Agilità +1
Sauri: Agilità +1
Equus: Resistenza +1
Cervidae: Agilità +1
Anfibi: Resistenza +1
Sciuridae: Agilità +1
Primates: Forza +1

Forma animale:

Volatili: Resistenza +2
Felini: Agilità +2
Ursidi (orsi ecc): Forza +2
Canidi (cani, volpi, lupi, sciacalli): Forza +1; Agilità +1
Muridi (topi, talpe e ratti, pipistrelli): Agilità +1; Resistenza +1
Sauri (lucertole, camaleonti, serpenti): Agilità +2
Equus (cavalli, asini, zebre): Resistenza +2
Cervidae (cervi, alci, renne): Agilità +1; Resistenza +1
Anfibi (pesci, delfini, foche, coccodrilli ecc): Agilità +1; Resistenza +1
Sciuridae (scoiattolo, marmotta, petauri, cani della prateria ecc): Agilità +2
Primates (scimmie, gorilla ecc): Agilità +1; Forza +1


SKILL DI CORPORAZIONE

Si tratta di abilità che vengono assegnate in base al ruolo/grado che il personaggio occupa nella propria gilda di appartenza, ma che non per questo divengono proprie del PG a tavolino. Prima che un personaggio possa occupare una determinata carica di una corporazione è necessario che il capogilda valuti se il suddetto è in grado di adempiere ai compiti compresi nel ruolo che andrà ad acquisire e soprattutto se è in grado di giocarsi le skill comprese nello stesso.
[Modificato da Eshlyn 21/01/2012 18:16]
[Eshlyn Dearenis]


§…lei che è sempre stata forte d’animo…lei è figlia di una donna Lannister! Lei ha il sangue del leone nelle sue vene!...§